venerdì 20 settembre 2013

The night porter Abbastanza tranquilla

"Quella di Pescara e' una realta' che abbastanza tranquilla, anche se non mancano delle effervescenze, e non ho riscontrato particolari criticita' ma tanti elementi su cui lavorare. E comunque non si deve mai abbassare la guardia, considerato l'interesse che possono manifestare le consorterie criminali"
abruzzo24ore

PESCARA. «Si è persa la figura del portiere, quella che rappresentava la prima sicurezza, che faceva da filtro, che conosceva chi entrava nei palazzi: è anche per questo che i furti nelle case aumentano». Racconta il questore Paolo Passamonti che il portiere dei palazzi – un mestiere in via di estinzione – rappresentava un forte deterrente per i ladri che, soprattutto d’estate, entrano nelle case rubando, rispetto all’inverno, almeno con una percentuale superiore al 10, 15 per cento.
ilcentro

Su richiesta del Questore Vittorio RIZZI, il Dipartimento della P.S. ha messo a disposizione della Questura di L’Aquila un importante aliquota di rinforzi, che si sono andati a sommare alle risorse messe in campo della Questura e dalla Polizia Stradale, per effettuare una serie di attività a tappeto su tutto il territorio cittadino, nell’ambito di un’operazione denominata “Le Giornate della Sicurezza”. 
 Nel corso delle operazioni sono stati impiegati: 
7 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara; 
2 equipaggi della Polizia Stradale ; 
9 equipaggi complessivamente della Questura, tra Squadra Mobile, Polizia Anticrimine e Polizia Amministrativa e Polizia Scientifica; 
2 equipaggi del Commissariato di Avezzano ed altrettanti per il Commissariato di Sulmona; 
Il tutto, per un totale di 70 uomini, che si sono sommati ai 25 che hanno svolto il normale servizio di volante.
abruzzo24ore


Adesso si è capito cosa è necessario, per ottenere un servizio di sicurezza decente, anche nelle aree rurali:
un ambasciatore kazako oppure un Questore con gli attributi che chiede ciò che necessita..

Certo è, che se tu al capo della polizia quando viene, gli racconti che il problema principale della tua zona, è che non ci sono più i portieri nei palazzi, lui l'alto impatto lo manda nelle frazioni de L'Aquila, mica in quelle di Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento