mercoledì 15 giugno 2016

Ragioni

Questa è la ragione per la quale il Dipartimento della Pubblica Sicurezza continua ad investire ingenti risorse economiche nel miglioramento tecnologico e nella formazione ed aggiornamento degli Operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, competenze e conoscenze che, grazie alla determinante partnership con ANCI Sicilia, siano lieti di mettere a disposizione dei Co-muni e, quindi, anche delle singole realtà sociali e territoriali Vincenzo Macrì Polizia Postale via Anci Sicilia

E i risultati ?
Ogni volta che la polizia postale presenta dati semestrali o annuali, assieme a quelli forniti dalle associazioni di categoria e degli istituti specializzati, questi sembrano deludenti.
A fronte di 25 milioni di budget che spettano alla polizia postale sui 150 complessivi, quanti soldi verranno recuperati o risparmiati ?
Si parla tanto di programmi di contrasto all'estremismo e il direttore della polizia delle comunicazioni (che non mi pare un grande esperto in materia) rappresenta l'Italia al convegno internazionale sul CVE, però nulla di concreto viene messo in atto.
Non mi pare giusto e la polizia possiede autorevolezza per suggerire al ministro strategie, ripartizione dei fondi e obiettivi della partnership pubblico-privato. Però alcuni settori e determinate fasce della popolazione vengono lasciate fuori dalle campagne di prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento