domenica 7 febbraio 2016

I messaggi degli angeli

Il sovrintendente Campioni (la biondona con espressione serafica sulla destra) è un angelo con le unghie affilate ed è anche esperta nel campo perchè ci lavora da parecchio.
Non come certe che non misero piede da queste parti come previsto da nomina e ce le siamo ritrovate quasi avvinghiate al direttore dell'antiterrorismo a pontificare di forum e foreign fighters. Un sassolino. E poi guai a chi si avvicina a Lamberto Gi.

E' funzionale comunque alla strategia di marketing della polizia delle comunicazioni che l'attività di contrasto alla pedopornografia venga associata all'impegno dei funzionari donna.
Uno stimolo e un invito per le famiglie e soprattutto per i bambini a fidarsi e quindi denunciare.
Fa eccezione Marcello La Bella che è il frontman del comparto siciliano in qualsiasi frangente perchè il suo essere siciliano e l'impegno che lo caratterizza nel sociale spesso al di fuori dell'orario di lavoro, ne fanno un simbolo. Quando fa il re magio nel presepe ispira tenerezza a prescindere.
Non è un caso che le conferenze stampa delle operazioni di polizia di questo tipo si tengano al venerdì o al sabato, quando poi nel weekend vi sono ampi approfondimenti sui media dedicati a tematiche che spaziano dalla vita privata al life style.
Al contrario tutto quanto concerne i reati telematici che coinvolgono attività finanziarie o gli accordi tra polizia e settore privato vengono veicolati sulla stampa a inizio settimana in modo da attrarre l'attenzione di una fetta di pubblico più specifica.
Finchè c'è lavoro c'è speranza ma bisogna sapersi vendere bene e catturare l'attenzione per favorire le collaborazioni .  Con somma gioia di Barbetti e Cangini che si sfregano le mani e svolgono in qualche modo anche un servizio alla comunità.

Robby Di Legami invece è dappertutto. Giorno e notte.
Bisogna tenerselo così.




Foto Geo Ceccaroli Twitter

Nessun commento:

Posta un commento