Io mi rilasso con un giochetto di strategia che si chiama cooking fever. Spesso richiede l'impegno massiccio del polso. Il che mi provoca sofferenza di notte. Che già dormo poco di mio. Il tunnel carpale fa il resto. A volte mi blocco anche di giorno.
Quindi oltre al fatto che da anni mi studio Putin e il linguaggio del corpo che adotta spesso in maniera consapevole, la mano bloccata sul tavolo che tanto ha agitato ieri i social non mi aveva particolarmente impressionato. Ho piuttosto notato l'andamento ritmico del piede destro. C'è da tenere inoltre presente che quando la regia rileva qualcosa di strano, fa uno stacco in modo da permettere ai collaboratori di sistemare la questione. Infatti nel video diffuso ieri dal Cremlino, ci sono stati alcuni stacchi di una quarantina di secondi su Shoigu. Ma nulla è cambiato.
Putin continuava a muovere ritmicamente il piede e la mano era ancorata al tavolo.
Quindi secondo me o doveva fare pipì. O aveva i vestiti stretti. Oppure anche lui è un tipo ansioso e si rilassa con i giochetti Windows. Poi un pò di stanchezza dopo tre mesi di guerra sarebbe anche normale per un capo.
Per il momento questo è quanto si può pensare.
Foto Kremlin.ru
Nessun commento:
Posta un commento