Come si può notare dalla circostanza che fosse il tardo pomeriggio di Ferragosto - osserva Vecchione - sarebbe stato difficile organizzare un rinfresco in sede, per cui si è optato per un evento esterno, in un luogo pubblico e in una zona centralissima. In entrambe le situazioni, non ha preso parte il presidente del Consiglio". adnkronos
S'era capito che ai nostri Bond nulla è impossibile. E invece nemmeno due rostelle sul momento.
L'ex premier sul suo profilo Facebook ha ribadito di non essere stato "specificamente" a conoscenza della circostanza. Quindi presumibilmente questa pratica di accoglienza al di fuori della ufficialità era (o è ancora) prassi comune. Non vi è in fondo nulla di male. Trattandosi di un caso molto delicato, sarebbe stato comunque opportuno evitare.
Al ruolo di direttore del DIS , impropriamente e per brevità sovente definito capo dei servizi segreti quando si tratta piuttosto (tra selfie e dichiarazioni mandate a dire, lo abbiamo toccato con mano anche nella triste vicenda quirinalizia) di una figura di collegamento tra ambienti istituzionali di vario tipo, bisognerebbe apportare qualche modifica. Magari nel momento in cui si va a "mettere mano", come ultimamente ama ripetere l'autorità delegata rimasta giustamente silente in queste ore, alla riforma.
Nessun commento:
Posta un commento