martedì 5 dicembre 2017

Hanno denunciato

Quando guardo il generale Pappalardo e penso che tra vent'anni il colonnello De Caprio diventerà come lui, mi vengono i brividi. Magari però lo vedremo senza bavaglino.

L'anno scorso nel bel mezzo della Leopolda ci fu il caso dell'imam tedesco che si era scagliato contro la musica. I piddini, ministra in testa, pensarono bene per tutta risposta di lanciarsi in una danza scatenata.
Quello della musica è tema di discussione tra giuristi che ha ripercussioni pratiche nella vita occidentale quando le famiglie chiedono l'esonero dalle lezioni di musica. Ci sono stati molti casi anche qui in Italia. E' un momento tanto importante quanto delicato di confronto tra genitori, anche non musulmani, e insegnanti.
La reazione di pancia non aiuta. E comunque è un gesto da normale cittadino. Certo non da ministro di un governo che si dice impegnato, oltre che nel contrastare il terrorismo, anche nel favorire l'integrazione.
Mi pare che le reazioni della ministra, a prescindere dall'evento, siano sempre di quel tipo. Da maestrina di turno che però poco sa di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento