giovedì 23 marzo 2017

Effimera come l'edera

E in questo caso che senso avrebbe trattenerlo a Palermo – con tutti i rischi altissimi per la sua incolumità che la scelta comporta – per poi continuare a sottrargli tempo prezioso in quelle indagini delicatissime che sta conducendo? E’ una strategia subdola per sfiancarlo ulteriormente lasciandogli il processo Trattativa ma indebolendolo agli occhi del suo Ufficio in quanto ritenuto amante di una certa “notorietà effimera”? Siamo di fronte ad una reazione scomposta di un Capo per “lesa maestà”? O bisogna pensare ad una regia “esterna” che mira a debilitare il pm del processo Trattativa per prepararlo al ruolo di “capro espiatorio”? Come sempre “a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”. Moralizzatore.it

L'ultima volta che ho osato criticare i magistrati di Palermo, mi hanno cancellato dalle amicizie di Feisbuk senza preavviso . Un tizio che avrebbe lavorato alla Dia con il dottor Falcone e che adesso di mestiere fa lo scrittore-giornalista. Pippo qualcosa.
I fan del colonnello De Caprio fanno anche tenerezza. Quelli dei magistrati non fanno nemmeno.

Allora io avevo capito che tutti scalpitavano per arrivare alla fine di questo processone.
Invece pare che il dottor Di Matteo non veda l'ora di prendere l'aereo per Roma e i fan di salutarlo. Lo Voi porello evidentemente voleva togliersi qualche sassolino.

Pensavo anche, che una uscita del genere, quella delle inchiestine sui rubagalline, avrebbe provocato almeno qualche reazione indignata. Mi ha ricordato quando il colonnello De Caprio dice che i carabinieri sono al servizio del popolo. Dei poveri. Sintetizzo come l'ho capito io. Sto facendo uno studio sul De Caprio pensiero. Spesso e volentieri dice anche cose molto intelligenti. Per esempio potrebbero mandarlo in giro per caserme e commissariati ad insegnare il concetto del rispetto del prigioniero. Poi condisce i sermoni con quel cattopopulismo che lo rende tanto simpatico e rovina tutto. Ebbene mi sembrano due estremi. I carabinieri devono stare al servizio di tutti. Ricchi inclusi. E non vedo perchè un magistrato che si occupa di criminalità organizzata ad alto livello, non possa anche dilettarsi con un verbale di furto.

In sintesi quello che volevo dire, è che qua tutti parlano di droni e di livello di rischio.
Però noi che stiamo nelle campagne e nei paesi ci dobbiamo accontentare di cane e allarme.
Effimeri anche noi come la popolarità. Taratatatatatà.

Nessun commento:

Posta un commento