mercoledì 8 febbraio 2017

VFQ

Sfugge il motivo per il quale i foreign fighters appartenenti a Daesh o a qualsiasi altro gruppo eversivo debbano ricorrere al supporto di organizzazioni criminali napoletane per ottenere passaporti britannici in vendita nel dark web su un sito attivo ormai da diversi anni e già attenzionato dalla stampa investigativa d'oltremanica.
Con un minimo di conoscenze tecniche, è prerogativa di Internet e in particolare di Tor, il superamento del concetto di mediazione e di organizzazione criminale.
Una informativa dell'Aise dovrebbe piuttosto segnalare qualche variazione particolare nelle attività legate alla falsificazione dei documenti che sono un classico dello scenario criminale napoletano. E' compito della polizia giudiziaria accertare che certe dinamiche siano legate nello specifico al passaggio o alla partenza di foreign fighters. Visto che in questi giorni la relazione al parlamento viene presa in esame dal Copasir, forse qualche spiffero giunto alla testata campana che ne ha dato notizia, è stato male interpretato dal giornalista.


Lista siti da Reddit

Nessun commento:

Posta un commento