mercoledì 8 febbraio 2017

Crocchette umane

The corpses are left on view as a psychological weapon to deter Islamic State sleeper cells, which Iraqi officials say are highly effective and distributed across the country. Islamic State has executed thousands of Iraqi soldiers and policemen, and their comrades are eager for revenge. "We leave them in the street like that so the dogs eat them," said soldier Asaad Hussein. "We also want the citizens to know there is a price for supporting terrorists."reuters

Been there done that.

Se ci ritroviamo in questa difficile situazione di guerra, è anche a causa della violenza indiscriminata che a suo tempo fu messa in atto in Iraq dopo la guerra del Golfo dalle varie milizie presenti.
Nello specifico da un pò di tempo il governo iracheno sta cercando di inglobare le popular mobilisation units tra i ranghi del suo esercito regolare. Si tratta di truppe con una componente prevalentemente sciita di marca iraniana. Il lavoretto con i cadaveri è cosa loro.
Oltre a non ottenere l'effetto sperato, questa pratica aumenterà le tensioni complicando il conflitto.
Visto che addestriamo i loro soldati, il capo di stato maggiore dovrebbe confrontarsi con la sua controparte su questo punto.

Nessun commento:

Posta un commento