lunedì 2 maggio 2016

86&life

Propongo una contro-lista allegra degli eventi più significativi del 1986, in alternativa a quella un pò lugubre del direttore della polizia delle comunicazioni presentata in occasione dell’internet day.
In omaggio a Ceccaroli, che qualche anno fa in seguito alle lamentele di un giovane indagato dopo una perquisizione si fece intervistare apposta per dire che la nostra polizia non è quella cilena (forse intendeva “non proprio ma quasi”), ricordiamo che nel 1986 Pinochet sfuggì ad un attentato.
Nello stesso anno trionfava il Cosby show. Adesso sappiamo cosa faceva nelle pause Bill Cosby.
Gli americani bombardarono la Libia. Evidentemente non bastò.
Le Bangles cantavano Walk like an Egyptian.
Quando non è stato torturato o rapito da Sismi e Cia ovviamente.
Barbara Streisand e Jon Peters si sono lasciati. Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver si sono sposati . Anche il principe Andrea e Sarah Ferguson. Anni dopo si sono lasciati.
L’amore viene e va. The greatest love of all cantava Witney Houston.
Il governo degli Stati Uniti ha varato una imponente riforma sulle tasse. L’Argentina ha vinto il mondiale. Maradona ha frainteso il significato della riforma.
In Scozia hanno effettuato un’ampia indagine per cercare le prove dell’esistenza del mostro di Lochness. Trent’anni dopo Matteo è giunto alla conclusione che Denis Verdini non è il mostro di Lochness.
Di come abbia vissuto l’ottantasei Di Legami non v’è traccia perché il suo curriculum inizia dal 1990. Invece il prefetto Rizzi, che come lui nel 2007 ha conseguito la laurea specialistica in scienze delle pubbliche amministrazioni a Catania (coincidenza ?), si occupava della sicurezza dell’Italcable.
A colpi d’accetta questo è stato il 1986.

Nessun commento:

Posta un commento