venerdì 29 aprile 2016

Quando un direttore pensa positivo

Per molti di noi - ha dichiarato Roberto Di Legami, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni - pur se gia' adulti all'epoca, il primo collegamento ad Internet dall'Italia, ad opera di un gruppo di pionieri, fu oscurato da altri tipi di eventi, quali il disastro di Cernobyl, l'esplosione dello Shuttle e la morte dell'intero equipaggio, l'inizio del primo maxiprocesso a Cosa Nostra o la storica visita di Papa Giovanni Paolo II alla Sinagoga di Roma. Dire via redattore sociale

M'anfatti.

L'unica che mi ricordo è Chernobyl perchè ho visitato l'area circostante l'anno successivo.
Dice, ma che sei andata a fare ? Che ne so. Era compreso nel tour dell'unione sovietica.
Ma deve parlare per se stesso che io sono del sessantotto! Adulta fino a un certo punto.
Internet l'ho scoperto dieci anni dopo. Raramente sono sul pezzo.

E comunque dove l'ha dette 'ste robe, che ho visto in giro solo Sgalla ?
Parla da solo anche nel suo ufficio ? Ussignur.
Mi pare che nel fine settimana siano attesi dal Papa.
Qualcuno gli suggerisca di non dire cose tristi. Non è il caso.  La vita è già triste per fatti suoi.
Ma non ce l'ha uno speech writer ?

Nessun commento:

Posta un commento