mercoledì 19 agosto 2015

Molto aperto

“Proprio questo mi ha fatto innamorare di lei – spiega - Il carattere forte e deciso, ma nello stesso tempo la capacità di mostrare sentimenti e fragilità”.livesicilia

Il motivo principale per cui una donna vede come normale un rapporto d'amore con un'altra donna secondo me è proprio questo.
In un uomo è praticamente impossibile trovare tante qualità complementari tra loro ed è soprattutto arduo vederle usate al momento giusto.

Il cristianesimo e il cattolicesimo in particolare, per come sono praticate in Italia, risultano essere religioni molto flessibili. Uno studio rigoroso della teologia e dei testi dovrebbe fare escludere categoricamente l'unione tra persone dello stesso sesso.
Però all'insegna del volemose bene è concesso tutto. Anche il prete molto aperto.

Anche i musulmani praticano un buon numero di trasgressioni ma nella consapevolezza che in fondo rimangono tali sebbene magari sia stato trovato qualche verso coranico o detto profetico che sembrerebbe giustificarle.
Ad esempio a noi donne è proibito sposare un non musulmano per delle ragioni ben precise e logiche (il marito è il riferimento spirituale della famiglia e i figli devono essere educati alla religione islamica ) mentre agli uomini è consentito sposare donne dalle genti del libro purchè vengano rispettate delle condizioni e i figli siano comunque cresciuti come musulmani.
Ciononostante è possibile trovare qualche imam disposto a celebrare un matrimonio tra una musulmana e un uomo di un'altra religione o un ateo.
Mai sentite però queste sorelle definire l'imam come molto aperto.

Comunque sia evviva l'amore e la felicità per chi ce li ha.

Nessun commento:

Posta un commento