mercoledì 30 luglio 2014

Tendenze

Alla manifestazione sono stati coinvolti i ragazzi dei Centri Estivi e delle Associazioni sportive locali che gia' dalle ore 16.00 saranno intrattenuti con attivita' ludico sportive all'interno del campo da gioco e potranno assistere alle dimostrazioni delle varie discipline. L'evento - fa sapere la questura - e' stato sostenuto nei diversi aspetti organizzativi e logistici dall'Ance, dall'Aquila Calcio, dalla Reale mutua assicurazioni - agenzia L'Aquila e dall'A.M.A., che fornira' il servizio di accompagnamento dei bambini delle scuole estive e di calcio.newstown

“in questa città il dato è in controtendenza, nel 2014 si sono verificati infatti solo 6 casi, nel 2013 appena 14, ed alto è il numero delle segnalazioni. Ma non bisogna abbassare la guardia - ha ammonito - e questa campagna informativa va di pari passo con una presenza maggiore di volanti che garantiremo in agosto, che un mese critico perché molte abitazioni rimangono incustodite e in media si verifica una recrudescenza di furti”.abruzzoweb


Secondo informazioni confidenziali Nicky Zupo sarà della partita per la gioia delle aquilane.

Iniziativa importante che coinvolge quello che sulla carta dovrebbe essere il tessuto onesto della immigrazione e che promuove la conoscenza con altre organizzazioni locali.
Quando si è stranieri in un Paese tra l'altro con usi e costumi diversi dai nostri, la polizia è sempre vista come un nemico in quanto esecutore di leggi e norme che possono essere soggette ad interpretazione e spesso causa della revoca di un permesso di soggiorno.
L'evento servirà sicuramente a sfatare il mito.

Leggevo delle lamentele dei commercianti riguardo ad una nuova ondata di rapine e furti che sembra aver investito il centro della città.
Il dato basso delle truffe sugli anziani conferma che la criminalità che campeggia a L'Aquila è aggressiva ma poco pianificata.
Una sorta di mordi e fuggi.
Magari non è una gran consolazione ma se ci fossero più truffe messe in atto attraverso piani coordinati, forse sarebbe più oneroso per gli stessi commercianti.
A quanto sembra di capire basterebbe aumentare il numero di pattuglie e controlli.
Quindi bisogna attaccarsi a Roma per chiedere.

Nessun commento:

Posta un commento