La Produttività media nel settore Civile è aumentata del 11,48%
La durata media dei processi civili è scesa del 22,59%
La pendenza del 31 Marzo 2014 con quella del 30 giugno 2009 è in sintesi racchiusa nel fatto che sul ruolo del contenzioso civile ordinario pendono 1905 fascicoli in meno su 9586 ( -19,8%).
La produttività media annuale nel dibattimento penale collegiale, nel periodo in cui Teramo è stata dichiarata sede disagiata, è, aumentata del 31,36%
La Produttività media annuale nel dibattimento penale monocratico è aumentata del 25,41%
La durata media dei processi del dibattimento penale collegiale è scesa al 38,6%
La durata media dei processi del dibattimento penale monocratico è scesa del 36,12%
La pendenza del dibattimento penale collegiale è diminuita del 33,77%
la voce giancarlo falconi
Come spesso accade in rete, la parte più interessante dell'articolo è il dibattito che ne è seguito tra i commenti.
Salta agli occhi la differenza tra le note mosse dall'avvocato Ambrosini al presidente Spinosa e i dati incontrovertibili che sono la risultante del suo operato.
Segno che la giustizia ha al suo interno questioni da risolvere ben più corpose dei messaggini di un sottosegretario che per giustificarsi tira in ballo la dicotomia tra il suo essere cittadino e l'appartenenza al governo.
Non c'è che da essere grati per questi risultati.
A leggere però la notizia proveniente dalla stessa provincia di Teramo sui selfie hard delle ragazzine che hanno fatto il giro della scuola e oltre, viene da chiedersi a quanto serva tutto ciò.
Il risparmio attuato in tribunale poi va in fumo negli stipendi dei poliziotti e dei professori impegnati a rintracciare i divulgatori delle foto e nel processo che ne dovrà seguire.
Fermo restando che il minore non può essere ritenuto colpevole della produzione, forse ci starebbe bene una sanzione scolastica o qualche ora di riabilitazione per spiegare alle cenerentole che si può usare il tempo in maniera più produttiva oltre che a scattarsi foto nude.
Nessun commento:
Posta un commento