martedì 8 gennaio 2013

Gioco di squadra

Subito dopo il 'mediatore' Lucio Gentile, chiama l'allora questore Fioriolli per chiedergli rassicurazioni e informarsi dell'incontro con Subbioni, ricevendone. Due giorni, dopo Intini e Gentile incontrano a Napoli proprio Fioriolli nel tardo pomeriggio. Intini e Gentile non sanno di essere pedinati, e che di quell'incontro verranno scattate fotografie dalle forze dell'ordine. I frutti che Finmeccanica e gli imprenditori vorrebbero cogliere, sono quelli dell'appalto per la realizzazione della Cittadella della Polizia nel capoluogo campano, un 'affare' dal valore stimato di circa 300 mila euro. L'interesse di Fioriolli e' evidenziato da una conversazione telefonica del 5 dicembre 2007 tra lui e Gentile, relativa ai finanziamenti da ricercare, nella quale l'ex questore fornisce anche a Gentile delucidazioni sulla proprieta' del terreno su cui avrebbe dovuto sorgere la struttura. Fioriolli si informa anche se abbiano avuti contatti con il direttore generale del comune. "Ma quello dove mi hai mandato tu?", dice Gentile; "si, da Massa", risponde l'allora questore.agi

Il topolino ha finalmente partorito la montagna .
Erano due anni che aspettavamo le conclusioni di questa inchiesta, e finalmente l'abbiamo avuta .
Adesso a certi giornalisti ammazza-poliziotti, tocca cercarsi un altro bersaglio .

So che gli stralci pubblicati a raffica oggi, suonano abbastanza inequivocabili, però seguendo altre inchieste di Napoli, a me capita spesso che nonostante l'accoglimento della richiesta fatta da parte di certi pubblici ministeri, risulti essere una mera formalità per certi gip, che poi nell'ordinanza di rinvio a giudizio, calcano la mano come se stessero parlando di Al Capone, quando si va a dibattimento, ci si rende conto, che le prove effettive sono ben poche .
Giorni fa ad esempio, checchè Del Gaudio gioisse come un bambino (aspirerà ad un seggio in parlamento anche lui ?) perchè a suo parere, l'impianto accusatorio si era arricchito, il tribunale del riesame ha annullato uno dei due capi d'imputazione presentati contro l'avvocato Lepre .
Sono state sconfessate quindi, intercettazioni e testimonianza della moglie del boss .

Uno dei motivi per i quali urge un governo politico forte, è appunto quello di ristabilire certi equilibri all'interno delle istituzioni, e verificare come certi uffici lavorano .

Abbiamo capito comunque gli attacchi di rambismo di Chiusolo .
Con un colpo del genere, urge un bel rinnovamento ai vertici, magari anche prima delle elezioni .
Ci vuole un capo bello e abile a districarsi in certi meandri .
Chi meglio di lui ?

Nessun commento:

Posta un commento