La vita è colorata
la rosa è profumata
i colori emettono calore
i nostri cuori sono pieni d’amore
sul nostro mappamondo
l’acqua è blu là dov’è profondo
la terra è in parte marrone
la natura non è illusione!
Raul Marian Cirstoiu
e 53 perquisizioni domiciliari
Fondamentale, in particolare, il ruolo della Funzione Fraud Management della Direzione di Tutela Aziendale che, attraverso un proprio team di tecnici, assistiti da specifiche applicazioni di monitoraggio ed analisi studiate ad hoc, garantisce un costante presidio avverso le frodi on-line.
Presupposta la capacità di aggressione nei sei mesi analizzati, è possibile stimare come in un anno i partecipi al sodalizio criminale possano aver sottratto cifre prossime a due milioni di euro, colpendo migliaia di utenti.
Disponendo delle credenziali, gli autori delle frodi – dall’estero – sottraevano le somme di denaro dai conti delle vittime.
Per superare i complessi sistemi di sicurezza di Poste Italiane generanti alertper i movimenti disposti dall’estero, venivano utilizzate sim dati italiane, le quali, ancorché collegate in roaming attraverso gestori stranieri, apparivano come presenti nel territorio nazionale.
Per eludere qualsiasi forma di controllo di polizia, gli associati inviano ai sodali rumeni plichi contenenti carte ricaricabili cartaLis Lottomatica prive di credito che venivano ricaricate solo ad avvenuta conferma della ricezione delle stesse. cittadinovara
Foto operazione+conferenza stampa
Ad essere pazienti, virtu' a me sconosciuta, poi i dettagli arrivano .
Il giochetto messo in piedi dai Rumeni, fa pensare che il numero di persone coinvolto sia decisamente maggiore .
Da diversi anni la polizia Americana blocca questo tipo di operazioni, messe in piedi tra Stati Uniti ed Egitto .
Si tratta di volumi di denaro maggiori che hanno messo in ginocchio banche importanti, oltre che i clienti .
Ma come anticipato dalla relazione 2011 dell'intelligence Italiana, presentata al parlamento qualche mese fa, in un periodo di crisi economica, questo tipo di reato e' destinato ad incrementarsi, colpendo non solo ad alti livelli .
Il fraud management, e' un sistema simile a quello delle banche, che il dott. Giuffrida illustro' a Napoli nel corso di un'udienza al processo Potenza, e' volto cioe' a rilevare criticita' .
Quello che a mio parere, lo rende piu' agevole (sono considerazioni ovviamente da profana, che faccio seguendo processi ed operazioni di polizia), e' il fatto che la polizia postale interviene ad uno stadio precoce, riuscendo cosi' a stabilire se effettivamente vi sia dolo o no .
Vengono in questo modo evitati quei pasticci, visti proprio in relazione all'inchiesta Megaride, che gli automatismi bancari che lasciano poco spazio all'elemento umano, provocano, e che spesso danneggiano un imputato .
Indagando su e giu' per il web, ho notato che tra i presunti colpevoli della truffa, vi e' una cittadina Italiana che credo abbia una relazione o forse e' sposata, con un altro dei presunti colpevoli coinvolti .
Dice un proverbio Arabo, le dita della mano non sono tutte uguali, anche se appartengono alla stessa unita' .
Ed avendo girato un po' per il medio oriente abbastanza (i pochissimi veri amici che ho, sono Arabi), non posso che sottoscrivere .
Pero' per conoscenza ed esperienza, mi permetto di consigliare alle donne Italiane, di pensarci due volte prima di iniziare una relazione sentimentale con un uomo Arabo o Musulmano .
In generale i rapporti umani sono complicati , specie se si tratta di culture e tradizioni diverse .
Quando poi i soggetti in questione delinquono, e' ancora peggio .
Informatevi bene e non lasciatevi ingannare .
anti-phishing italia
sicurezza ebay
Jonathan Evans on cyber crime
The costs of cyber crime in the UK
Types of frauds
fraud alert met police
Financial crime interpol
fbi on scams

Nessun commento:
Posta un commento