Peraltro la Procura doveva aver già traslocato nella nuova sede, già pronta, di via Garibaldi, ma si attendono le condizioni per il rilascio del certificato di prevenzione incendi (mancano le porte antincendio), senza il quale non si può ottenere l'agibilità.
repubblica
Dr. Apruzzese also coordinated manifold intelligence activities aimed at preventing criminal attacks on computer networks.vgtf
Io controllerei se il danno non sia stato perpetrato da qualche nuvoletta elettronica telecomandata via computer .
j/k Scherzo .
In realta' la polemica con Giovannini, non ha motivo di esistere, se non sui giornali .
Tecnicamente la polizia e' tenuta ad individuare il crimine ed il suo esecutore .
La prova del reato e' la scritta su Facebook .
L'individuazione di chi l'ha realizzata, avviene tramite l'indirizzo IP .
E l'operazione puo' essere effettuata solo grazie alla collaborazione con i tecnici di Palo Alto, ai quali la polizia postale deve fornire giustificazione legale .
Il compito della polizia si ferma qui .
Al magistrato spetta la formulazione dell'accusa, in una richiesta di procedimento giudiziario .
Quindi per la polizia postale, il reato configurato, ovvero l'istigazione, altri non e' che un mezzo, per ottenere quell'indirizzo IP .
Per loro, il cui ruolo si esaurisce in questo contesto, il fatto che quella scritta esprima una minaccia, e' semplicemente un'escamotage per ottenere una prova .
Detta dal direttore del servizio, la frase e' pienamente condivisibile .
Pero' per noi che seguiamo distrattamente la cronaca attraverso i giornali, polizia e procura sono un tutt'uno nella lotta al crimine .
Quindi viene naturale attribuire quella frase anche al rappresentante della pubblica accusa, il che ne distorcerebbe l'immagine e la sostanza del lavoro a cui e' preposto .
Quindi la bacchettata ci sta tutta .
Alla prossima puntata .
Nessun commento:
Posta un commento