giovedì 16 agosto 2012

Con la grazia di Dio




Quell' "ovviamente no" e' un po' il manifesto del personaggio Angelo Provenzano .
Di solito non lo smuovono dalle sue posizioni, nemmeno le cannonate .
Se convincessero lui che il pentimento del padre e' necessario, allora credo che Bernardo Provenzano automaticamente accetterebbe la collaborazione .
Ammettere che il padre possa aver commesso crimini, indipendentemente dall'entita', e allo stesso tempo sia stato un ottimo genitore, lo libererebbe a mio parere, da un fardello che lui stesso non vuole ammettere .
Ma queste sono questioni sue in cui nessuno puo' e deve interferire .

Un'investigatore che dice che uno che vive in un ambiente campagnolo non dovrebbe usare il cashmere, da' l'idea del livello in cui la nostra polizia e' .
Non solo non conoscono l'ambiente campagnolo, ma non sono in grado nemmeno di fare un profiling tenendo da conto delle dovute eccezioni .
Poi non stupisce che senza confidenti e pentiti, il nostro sistema sicurezza e' in ginocchio .

Mi fece sorridere una dichiarazione di Angelo tempo fa, che diceva come la religiosita' del padre sfiorasse il rigore Islamico .
E Prestipino, che nel video pare esaltato dall'uso del vecchio testamento fatto dall'anziano Corleonese , conferma la poca conoscenza che i Cattolici Italiani, per la maggior parte hanno, dei loro testi sacri .

In Islam, quando una donna e' in periodo mestruale, non puo' toccare il Corano, ne' pregare o digiunare .
Deve evitare rapporti sessuali con il marito .
Per il resto tutto e' concesso .
Non c'e' bisogno di lavarsi, se si viene a contatto con lei .
Una volta terminato il flusso, fa un bagno purificatorio chiamato ghusl e riprende le sue normali attivita' .
Cio' perche' si ritiene che il sangue mestruale la renda impura .
Spesso i non Musulmani piu' radicali dicono che questo concetto e' di una crudelta' infinita e mostra come l'Islam si accanisca contro la donna .
Il passo quotato qui di seguito, non viene dal Corano, ma e' il quindicesimo libro del Levitico che si trova nella Bibbia ed e' testo ufficiale ancora valido, pubblicato dalla CEI .
Quando le raccomandazioni di Allah circa le precauzioni da prendere per le donne mestruate, vennero comunicate al profeta Maometto, pace e benedizioni su di lui, gli Ebrei in base al loro testo, cacciavano le donne dalle loro case, tenendole senza cibo e acqua fino alla fine del ciclo e se si rifiutavano, gli sbattevano la testa sul pavimento .
Le indicazioni Coraniche misero un po' d'ordine in materia .
Queste cose ovviamente il Vaticano e i giornali di Berlusconi, non ve le diranno mai .
Magari Alfano e Lumia dovrebbero chiedere spiegazioni a Provenzano sul punto .

[19] Quando una donna abbia flusso di sangue, cioè il flusso nel suo corpo, la sua immondezza durerà sette giorni; chiunque la toccherà sarà immondo fino alla sera. 

[20] Ogni giaciglio sul quale si sarà messa a dormire durante la sua immondezza sarà immondo; ogni mobile sul quale si sarà seduta sarà immondo. 

[21] Chiunque toccherà il suo giaciglio, dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell'acqua e sarà immondo fino alla sera. 

[22] Chi toccherà qualunque mobile sul quale essa si sarà seduta, dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell'acqua e sarà immondo fino alla sera. 

[23] Se l'uomo si trova sul giaciglio o sul mobile mentre essa vi siede, per tale contatto sarà immondo fino alla sera. 

[24] Se un uomo ha rapporto intimo con essa, l'immondezza di lei lo contamina: egli sarà immondo per sette giorni e ogni giaciglio sul quale si coricherà sarà immondo. 

[25] La donna che ha un flusso di sangue per molti giorni, fuori del tempo delle regole, o che lo abbia più del normale sarà immonda per tutto il tempo del flusso, secondo le norme dell'immondezza mestruale. 

[26] Ogni giaciglio sul quale si coricherà durante tutto il tempo del flusso sarà per lei come il giaciglio sul quale si corica quando ha le regole; ogni mobile sul quale siederà sarà immondo, come lo è quando essa ha le regole. 

[27] Chiunque toccherà quelle cose sarà immondo; dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell'acqua e sarà immondo fino alla sera. 

[28] Quando essa sia guarita dal flusso, conterà sette giorni e poi sarà monda. 

[29] L'ottavo giorno prenderà due tortore o due colombi e li porterà al sacerdote all'ingresso della tenda del convegno. 

[30] Il sacerdote ne offrirà uno come sacrificio espiatorio e l'altro come olocausto e farà per lei il rito espiatorio, davanti al Signore, per il flusso che la rendeva immonda. 


Nessun commento:

Posta un commento