Confesso che dopo l'incontro sono andato su internet a vedere com'è il Qatar, com'è la sua capitale Doha. Da quelle parti è quasi tutto deserto, le temperature sono pazzesche e si finisce per stare sempre al chiuso, spesso in dei grattacieli, con l'aria condizionata a palla. O troppo caldo o troppo freddo: ci si lascia la voce in un posto così, non mi sembra l'ideale per chi canta", risponde Cammariere e regala l'ultimo ricordo di quell'insolita esibizione a metà agosto:"Alla fine il collaboratore dell'emiro mi ha messo una cosa in mano, io ho guardato, era una banconota tutta piegata. Ho detto che non c'era bisogno della mancia, che era stato un piacere ma lui insisteva che era un modo di manifestare gratitudine per la mia cortesia e ho dovuto accettare".
adnkronos
Infatti quando vedo in giro di tanto in tanto un dispositivo che dovrebbe essere collegato da quelle parti, mi chiedo.
Come sta in salute oggi il mio lettore preferito ? Pressione, ansia, raucedine ?
Sono questi i malanni causati dalla permanenza e dal caldo essenzialmente.
Ma anche dai passaggi attraverso le zone sottoposte all'azione intensa dei condizionatori.
Pochi affezionati resistono alle mie perle saggezza. Ci tengo che stiano bene.
Risulta interessante, dai resoconti in rete della vacanza calabrese dell'emiro padre, la mole d'informazioni raccolte circa l'organizzazione della sicurezza, le abitudini, la composizione dell'entourage. Si tratta però di notizie influenzate in parte dall'immaginario popolare e che bisogna selezionare con cautela per ottenere indicazioni utili.
Tanti anni fa, in vacanza tra Sicilia e Puglia, di Sultan Qaboos venne avvistata la nave. Si seppe di una cena offerta alle autorità locali (un governatore dichiarò pubblicamente che avrebbe preferito dare in beneficenza il Rolex da 15000 euro ricevuto in dono) e delle donazioni fatte a ospedali ed enti benefici. Sua Maestà fu immortalato su un molo siciliano mentre salutava con la mano qualche curioso accorso per l'occasione.
Epoche e personaggi diversi che richiedono misure di sicurezza appropriate.
Le esigenze di Cammariere sono comprensibili.
Se evita il periodo del picco di caldo (Marzo - Novembre) non dovrebbe avere problemi.
Nessun commento:
Posta un commento