venerdì 29 dicembre 2017

E mangiati

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - "Dopo mesi di stretta collaborazione con il NYT, a cui ho fornito video, foto, documentazione, contatti, ecco ora l'inchiesta della prestigiosa testata americana". Così, in una nota, il senatore del M5s Roberto Cotti. "La denuncia è forte, le prove schiaccianti, le responsabilità del Governo italiano evidentissime. Un Governo che continua ad autorizzare l'export delle bombe nonostante le mie denunce, con ben 6 interrogazioni parlamentari a cui non si sono degnati di rispondere per cercare di giustificare il loro operato. Un impegno, il mio, finalmente premiato (https://goo.gl/wvAXdG). "Sono orgoglioso - aggiunge - di avere collaborato all'inchiesta giornalistica, evidenziando l'importante ruolo del M5s nella denuncia di questo immane crimine".

Non pare tanto elaborato o preparato per mesi come sostengono gli autori.
Questo filmato arriva a conciliare diverse esigenze in un momento delicato.
C'è l'ennesima accusa contro l'Arabia Saudita assieme ad una polemica fastidiosa di fine legislatura e alla vigilia delle elezioni.
La vendetta assaporata attraverso lo stesso giornale è un classico di Putin.
Ma anche il Qatar è interessato ad inserirsi nella competizione elettorale per sfruttarla in chiave anti-saudita. Spezzare l'asse tra i sauditi e i loro alleati è una strategia ben calibrata messa a punto da Mohammed bin Abdulrahman dall'Africa all'Europa.
I mandanti di questo servizietto possono essere comunque vari.
Alle pedine rimane solo il compito di esultare come i bambini a Natale.

Nessun commento:

Posta un commento