venerdì 29 dicembre 2017

Si chiama Paolo

Montanino e Gallo, invece, in tutta questa vicenda, sostengono di esser stati trattati in maniera poco rispettosa: «Hanno detto che eravamo dei servizi segreti, cosa che non corrisponde a verità; ci hanno etichettato per quello che non siamo, ci hanno dato dei fascisti e degli estremisti di destra. 

Il governo, e in particolare il ministro Marco Minniti e il premier Claudio Gentiloni, si sono presi tutti i meriti della diminuzione degli arrivi dei profughi. Ma non è così. E il codice di comportamento ministeriale è stato tardivo ed ininfluente».iltirreno

L'accusa di razzismo viene dal dubbio che i movimenti notati siano stati frutto di profiling piuttosto che di valutazioni di carattere investigativo. Spesso i poliziotti di strada si lasciano prendere la mano.
Ma c'è relazione tra essere fascisti/estremisti e appartenere ai servizi segreti ?
E perchè tutti quelli che vengono scambiati per gente dei servizi si offendono ?

Quella volta che la polizia non mi prese la denuncia perché sosteneva che mancavano i dati, per dispetto andai dai carabinieri. Alla stessa caserma dove disse di essere andato il mio eroe romagnolo per consegnare il bullett di Villa Paglia.
Che Paticchio però disse che non lo aveva visto.
Capita. Solo al mio eroe romagnolo però.
Anche avessi saputo dov'era l'ufficio del Sismi, non ci sarei andata.
In sintesi volevo dire che non ho capito perché la seconda volta sono andati a bussare o suonare all'Aise.

E comunque un poliziotto, o ex, dovrebbe sapere che funziona così.
Il governo si prende tutti i meriti. E gli apparati di sicurezza beccano nomine e finanziamenti. O altro. Se uno va a lavorare nel privato, ottiene altri vantaggi.
Oltre ai meriti e agli articoloni di politico e nytimes si sono presi un sacco di pernacchie sui social. Non è tanto certo che abbiano fatto un'opera meritoria.

Ma il generale Manenti l'avranno visto ?
Prossima volta che ho da fare una denuncia vado.
Prima o poi ci dovremo incontrare.
E che, solo Bellodi e De Caprio ?
Chissà che combina il mio eroe romagnolo.

The End.

Nessun commento:

Posta un commento