sabato 2 dicembre 2017

Ci mancano

Che tenerezza Fratoianni. O forse era sarcasmo.
Se fosse solo per la bandiera si potrebbe tentare una difesa su materiale sequestrato o sullo studio del fenomeno che di recente ha sconvolto la nazione.
La signora Villecco dispensando gemme sulla gioventù, giorni fa si diceva in attesa dei "report della nostra intelligence e delle nostre polizie". Come se un dossier venisse approntato solo dopo che quattro bamboccioni sfigati si presentano a leggere un comunicato da brividi. E chissà quante polizie abbiamo.
La foto con Salvini però, pare inedita. O circola solo in certi circuiti.
Quindi c'è poco da difendere.
Ha fatto bene il comandante del battaglione a dire che sta valutando.
Magari segue certe ideologie anche lui.
Nessuno vuole scoperchiare il pentolone del nazifascismo tra militari e forze dell'ordine.
Un po' per paura e un po' perché torna comodo al bisogno.
Chissà se la signora Pinotti ha dire qualcosa di intelligente.

Nessun commento:

Posta un commento