Dopo le fake news spunta un altro tema sul quale il governo fa campagna elettorale.
Che si tratti di un tema culturale, come spiega il prefetto Rizzi, pare l'uovo di colombo.
Perchè allora fare svolgere il compito alla polizia ?
L'avvocato di Meriem al Rehaily, in uno slalom difensivo al limite, puntava il dito contro il fatto che il tema anti-occidentale della ragazza sia stato portato ai carabinieri quando invece si trattava di semplici opinioni. In uno stato di polizia, dove non c'è altro supporto, che doveva fare l'insegnante ?
Se si insiste sulla parità di genere, il problema non verrà mai risolto perchè in un sistema siffatto i rapporti sono costruiti automaticamente sulla conflittualità.
Uomini e donne sono differenti. Le donne non possono sostenere in certi casi gli stessi impegni degli uomini. Il punto è che questa differenza non deve essere vista come inferiorità ma una risorsa per mettersi in relazione all'uomo.

Nessun commento:
Posta un commento