giovedì 25 maggio 2017

Convince me

Khalfan asked also about “the reasons behind the American base in Qatar to protect it from the neighboring countries?” “The people of Qatar are dear to neighboring countries,” he said, “is Saudi Arabia, the UAE, Kuwait and Bahrain wrong and Qatar is right?” 
 He added: “Instead of asking these countries to review their policy, you brothers, should review your policy. Saudi Arabia has convinced the Western, Arab and Islamic worlds that its stance was right, but Qatar is still refusing to be convinced. Why is that?”Al Arabiya

Se Palazzo Chigi dell'affaire Consip pare il set di un film di Pieraccioni, come scriveva Madron giorni fa, il Qatar in queste ore è diventato una sceneggiatura del segreto.
I tecnici del governo hanno mostrato come si sia trattata di una montatura ad arte fatta da hackers. Particolare che ormai non importa a nessuno.
Khalfan più che uno sbirro è la lingua armata del governo.
Dopo aver twittato, da bravo investigatore, che se il Qatar aveva smentito bisognava dargli credito, alla fine si è prodotto in una serie di tesi da serial killer virtuale.
Ai tempi del crollo del mercato immobiliare di Dubai, e con altre questioni delicate in ballo, Sheikh Mohammed bin Rashid scelse la strada del matrimonio. Imparentarsi con la Giordania, che è il ponte con l'America, è risultata una mossa utile.
In questo caso potrebbe non bastare a Tamim imbarcarsi in un quarto matrimonio e per di più di convenienza. Sono tutti contro e in ballo c'è molto di più che un paio di basi americane da cedere.

Nessun commento:

Posta un commento