venerdì 10 febbraio 2017

La patata fredda

Sulla polemica circa la partecipazione del senatore Lo Giudice ad un convegno intitolato "Essere madre : desiderio o dovere", tra l'altro patrocinato dal comune di Bologna, io invece partirei dalla riflessione che fece monsignor Galantino nei giorni di fuoco in cui venivano approvate le unioni civili. Disse che i figli non sono un diritto. Secondo me ha ragione. Credo che uno se li debba guadagnare. E lo dico proprio io che non ne ho.
Dal programma mi pare comunque che la discussione sia ad ampio respiro .
Quindi l'intervento del senatore Lo Giudice è più che appropriato.
L'errore di base per tutti i tipi di coppia sta proprio nel considerare i figli un diritto.
Concetto mutuato dalla famiglia cosiddetta tradizionale. Ci siamo chiesti se piuttosto non lo sia, solo quando sono spuntate le famiglie arcobaleno.
Il professor Flamigni è ancora in giro !!!
Mi sento più giovane.

Nessun commento:

Posta un commento