mercoledì 18 gennaio 2017

Inabissamenti

Cos’era accaduto agli inizi del 2014 tale da spingere “l’inabissamento” di Occhionero? Il quadro istituzionale italiano (e non solo) è cambiato. Matteo Renzi da febbraio è il nuovo presidente del Consiglio, e a metà aprile 2014 cambia anche il capo del Servizio segreto estero, l’Aise, con la nomina del generale dei Carabinieri Alberto Manenti. Non è l’unico cambiamento istituzionale. Qualcosa di altrettanto sostanziale è avvenuto quell’anno anche in Vaticano (dov’è cambiata tutta la governance centrale e finanziaria), un’altra area di interesse di Occhionero. Ben maggiore di quanto si potesse in un primo tempo pensare.
huffington

No carabiniere no.
La divisa scura non gli dona.
Anch'io mi sono inabissata sul direttore dell'Aise da quando c'è il generale Manenti. Sarà per quello che i computerini del ministero dell'interno mi seguono.
Hanno paura che lo rapisca. Così Bellodi mi corre appresso.

Appena ho letto della minaccia generica vs capacità di infiltrazione stavo per girare pagina. Poi mi sono voluta fare del male.Anche questa tipa è rimasta impressionata dai nomi e dal contesto altisonante.
Per forza che navigava su un numero dell'università cattolica . Quale miglior modo per mimetizzarsi se non attraverso l'ip di un docente? Tanti smanettoni da social ad esempio si appoggiano ai 212.14 o 213.26 che credo siano della polizia. Se questo ha un gran cervello e però alla fine è poco furbo, non poteva che puntare a riferimenti istituzionali italiani e del vaticano per una truffa finanziaria.
Ma è il complesso dell'indagine, fatta anche di pedinamenti, riscontri e intercettazioni, che alla fine determina la pericolosità del soggetto e può indicare se c'è una rete più grande. Non la potenza del malware.

Oggi Ahrar al Sham ha fatto sapere che non parteciperà ai colloqui di Astana.
Astonishing ha twittato uno di quelli che scrive articoli sui giornali, va per convegni, è a libro paga dei think tank. Ma come astonishing ?
Da settimane Jabhat Fath sta tentando almeno di sottrarli alla farsa della soluzione politica e da come andavano le cose sul campo si capiva che c'è riuscito con i rappresentanti di peso dell'organizzazione e tu dici che è astonishing ? Ma che esperto sei ?
Tutto il mondo è Paese. Ci sono gruppi che investono milioni su accademici, influencers, giornalisti per fare la voce grossa con i governi e guadagnare dalla guerra e i risultati si vedono. Chiunque può vendere fumo grazie a internet.
Occhionero almeno si era impegnato.

Nessun commento:

Posta un commento