venerdì 20 gennaio 2017

Give Me The Reason

Altra domanda importante: per quale motivo, ammesso che sia vero, Roberto di Legami ha ritenuto di non riferire ai superiori. rischiocalcolato

E' difficile stabilire se Di Legami non abbia effettivamente riferito delle indagini alla catena gerarchica perchè il suo profilo e il bagaglio professionale portano in entrambi le direzioni.
Il direttore è uomo di stato e di legge h24. Non poteva ignorare quella circolare. Al tempo stesso è un investigatore che sa valutare i rischi, quindi potrebbe aver deciso di temporeggiare perchè non si fidava. Però ha detto in conferenza stampa che da quella che inizialmente sembrava una semplice indagine su attacchi informatici, e in seguito si è rivelata più complessa, alla fine non è emerso niente di significativo.  Quindi avrebbe dovuto comunque segnalarla ai superiori.
Ma se ha pagato per qualcun altro, gli indiziati sono due. I prefetti Gabrielli e Sgalla. Chi e perchè non avrebbe riferito al capo del governo ?
Comunque mi sto studiando l'Ucis in queste serate da terremoto e neve.
Se, come può sembrare dalla mossa improvvisa, il capo della polizia vuole proprio cacciarlo, gli ha affidato l'incarico giusto. Non tanto complesso per le capacità di Di Legami, ma molto insidioso .
Terremo d'occhio comunque.

Nessun commento:

Posta un commento