sabato 28 gennaio 2017

And I dream I can spread my wings

Nei primi giorni dell'anno il numero riservato di Renzi, intestato alla Fondazione Open che lo sostiene, finisce spiattellato su alcuni blog, che se lo rimbalzano. Secondo alcune versioni, non da solo. Ma sicuramente è il numero più ghiotto. E visto che la rete è purtroppo anche il pascolo infelice di miglia di odiatori professionali, ecco che si scatenano insulti e minacce. La polizia postale provvede immediatamente a oscurare le pagine incriminate e parte un' inchiesta riservata per rintracciare i responsabili della bravata. Francesco Bonazzi La verità 28Gennaio2017
Foto Corriere della Sera

Blengini aveva sentito che il capo dei cugini voleva ringiovanire i ranghi pur mantenendo un certo grado di maturità intellettuale come era tradizione dai tempi del Sismi.
Non più gente over 60 ma che avessero passato almeno i cinquanta.
Gli era venuto subito in mente il colonnello De Caprio. A suo avviso l'Aise aveva bisogno di uno shock culturale. Da vicedirettore certe valutazioni spettavano anche a lui. I cugini si erano arenati sulle solite beghe interne. Sempre a litigare per questioni da amarcord. E poi c'era anche il generale Jump de Stain in agguato. Bisognava tenerlo impegnato. Lui aveva proprio la faccia di uno con il pallino per le questioni ambientali. Al Noe si sarebbe trovato bene.
Aveva sentito molto parlare del colonnello De Caprio. Di certo non un introverso. Ma a modo suo poco socievole. Il che glielo rendeva simpatico. Avrebbe reso l'atmosfera all'Aise molto più frizzante. Uno che amava gli animali e il popolo era proprio il game changer che ci voleva in un ambiente di lavoro così sereno. E le aquile sarebbero tornate utili a lui per comunicare con Matteo. I cellulari non erano più affidabili. Blengini si era impegnato in prima persona per accogliere le bestiole del colonnello. Le avrebbe sistemate in qualche sede distaccata.
Doveva sistemare anche il lughese attaccabrighe. Qualche giorno prima dell'arrivo in pompa magna del colonnello, lo aveva beccato a leggere un libro. Mille modi per cucinare un'aquila.
Il piccoletto di Romagna era la prova vivente della tradizione intellettuale del Sismi. Blengini sospirò.

Nessun commento:

Posta un commento