lunedì 19 dicembre 2016

Welcome Italia

Così, quando lui si è ripresentato da loro per recuperare la chiavetta, gli hanno chiesto chiarimenti. L’uomo è sprofondato, scongiurandoli di lasciar perdere l’intera vicenda. Ma il timore che le immagini hard realizzate potessero essere state condivise su Internet, in special modo su siti di scambio di materiale pornografico, ha fatto sì che la coppia non potesse accontentarsi delle scuse dell’uomo. Che è stato denunciato al commissariato. iltirreno

Il fotomontaggio con parti del corpo è comportamento più da pedofilo che da maniaco puro.
Mi sfugge comunque il motivo della denuncia.

Se parliamo di differenze tra America e Italia in relazione alla polizia postale, bisogna anche aggiungere che oltreoceano non si è mai visto che l'ultimo arrivato della postale si piazzi in conferenza stampa accanto al direttore dell'antiterrorismo dandosi le arie da esperto di terrorismo. 
O che un investigatore di calibro dell'antiterrorismo, ai tempi in cui portava i basettoni lunghi, ringrazi la polizia postale.
Immagino che il direttore delle specialità si riferisse al fatto che non va in porto la riorganizzazione del comparto postale.

Il prefetto Sgalla è tra quelli che più si è speso per creare il giocattolino chiamato polizia postale, attribuendogli anche un ruolo esagerato e poco coordinato. La postale è un indotto che fa comodo alle aziende e alla politica. E agli stessi poliziotti che ci si sono riciclati dentro o che vedono un'opportunità anche dopo il pensionamento visto il bacino di utenza.
Oggi persino Federconsumatori, le associazioni di casalinghe e quelle degli insegnanti, quando hanno bisogno di visibilità, mandano un comunicato alle agenzie di stampa con un classico "al lupo, al lupo la postale sta chiudendo".
Va da se che quando al simpatico ispettore Bracco, che tanto ha dato in termini di inchieste pur non essendo supportato da una procura distrettuale nè dal Cnaipic o dalla postale di Roma, si prospetta l'ipotesi di trasferirisi a Genova, che è a due passi da Imperia, ma è sempre un passo indietro, allora sale sulle barricate.

Quindi in sintesi caro direttore, lasci la torta così com'è e non sia ingordo.
La spartisca con tutti. Non solo con siciliani, emiliani, lombardi e romani.

Nessun commento:

Posta un commento