domenica 25 dicembre 2016

Comete di ricordi ad indicare il mio domani

Quando la questione è emersa, il comitato parlamentare che vigila sui servizi (Copasir), guidato da Giacomo Stucchi, ha provato a fermare la nomina, considerata un intervento ad personam. Ma poiché Blengini non risultava essere l’unico a poterne beneficiare (in via puramente teorica), il blocco non è stato possibile. Tecce/Feltri il fattoquotidiano

Ma che Stucchi aveva da piazzare qualcuno ?

Mi ripeto.
Magari qualcuno mi risponde.

1) Da che si deduce che la modifica è stata fatta ad personam ?
Perchè altri non ne hanno beneficiato ?
E' stata puntata una pistola alla tempia per impedirgli di provare a concorrere per quel posto ?
Via puramente teorica means ?

2) Da cosa si evince che la nomina di Blengini è stata fatta esclusivamente perchè qualcuno all'interno del governo potesse trarne vantaggio e non per esigenze di sicurezza nazionale ?

Io trovo semplicemente ridicolo e offensivo che dopo decenni passati a subire il Sismi, e Travaglio e i suoi ci hanno raccontato quello che è stato fatto o sarebbe stato fatto in quegli anni, ci mettiamo a discutere della nomina di un funzionario di valore che ha tutte le carte in regola per quel posto, senza alcuna prova credibile di quanto viene affermato.
Tutti gli articoli che sono stati scritti finora (quello dell'altro giorno era buono per il pubblico della domenica, ma non per chi ha un minimo di conoscenze sulla nostra intelligence) non hanno dimostrato niente.
Io mi attengo a tutto quanto trovo sulla stampa.
Se poi c'è dell'altro non lo so.
Però lo scenario italiano, stampa inclusa, è desolante.

Con tutta la simpatia e la stima che ho sempre tributato all'Ambasciatore Massolo, se lui è un veterano dello spionaggio, io sono una donna bellissima e intelligentissima e domani trovo marito.
Never say never.

Nessun commento:

Posta un commento