giovedì 8 dicembre 2016

Can't help falling

Y'all I would have gotten married to this man if it had been a 25¢ gum ball machine ring. When did our nation fall so far to think the only way a man can truly love a woman is if he buys her $3,000+ jewelry and makes a public decree of his affection with said flashy ring? Sure they are nice, sure the sentiment is wonderful and I'm not trying to cut down any of your experiences, but when did it come to all that? Why do material possessions equate love?? My husband was so afraid of me not wanting him because he couldn't afford a piece of jewelry. He was afraid that the love I have for him would pale because he couldn't afford the wedding set I wanted. The world has made it this way and it is so sad. But here I am though, Court-House married, $130 ring set, the love of my life by my side and happier than I could ever imagine. ariel mcrae

Il mahr per i musulmani è una somma di denaro o un bene che simboleggia il rispetto dell'uomo per la donna e l'inizio di una nuova vita per entrambi. Purtroppo oggi in alcune realtà dove povertà ed ignoranza dominano, il matrimonio diventa solo un modo di svendere la figlia o di comprare una moglie.
Nei Paesi del Golfo ci sono padri che chiedono anche cinquantamila euro, non tanto per fare soldi ma per dimostrare l'importanza della tribù e il valore della ragazza. Questo atteggiamento fa sì che tante giovani donne alla fine rimangano zitelle e i ragazzi cerchino moglie fuori, anche se è difficile trovare una tribù "compatibile" o ottenere il permesso per sposare una straniera. Alcuni addirittura hanno chiesto ai propri rappresentanti nella Shura di intervenire presso le banche per fornirgli mutui o facilitazioni così come accade per gli studi universitari.
Il profeta Muhammad, pace e benedizioni su di lui, sposò alcuni suoi compagni solo per un mantello o un anello in ferro portato in dote. Forse si sarebbe arrabbiato anche per l'anello da 130 dollari della giovane coppia la cui storia, potere dei social, è andata virale in tutto il mondo. Ovviamente non poteva non arrivare anche da noi durante il ponte.
L'aspetto straordinario di Internet è che tira fuori la belva che è in noi soprattutto quando ci si deve occupare delle questioni degli altri. Su Facebook tutti a rimproverarla per avere accettato un anello da pezzente.
Credo che alla fine tutto dipenda dai termini in cui la coppia sta assieme.
A giudicare dal tipo di rapporto che hanno Ariel e Quinn, l'anello era più che azzeccato e non voleva assolutamente significare che lui la sottostimi. Anzi.
Se un uomo mi regalasse un anello costoso o qualcosa che non ha nulla a che vedere con il mio mondo e il mio modo di vedere, piuttosto annullerei il matrimonio perchè vorrebbe dire che non pensava decisamente a me.

Nessun commento:

Posta un commento