martedì 15 novembre 2016

Meriti

Il tunisino Moez Ben Abdelkader Fezzani, nome di battaglia «Abu Nassim», 47 anni compiuti il 23 marzo, è stato individuato e catturato anche grazie alle telefonate ad almeno tre amici della vecchia guardia, residenti in Lombardia e ai quali chiedeva denaro: la latitanza costa, soprattutto se mezzo mondo t’insegue. Grande merito dell’operazione è degli investigatori della nostra Aisi, l’Agenzia sicurezza e informazioni interna.
sarzanini-galli

In fondo gli dispiaceva per Repubblica e Huffington ai quali di solito veniva affidata la "ridefinizione" delle imprese eroiche dei cugini . Eroiche tanto per dire. Mettevano mano al portafoglio.
Quella mattina Blengini sorrise di cuore. Poteva finalmente accantonare il lato ruvido che c'era in lui. Per una volta, la versione messa a punto per governo e stampa di riferimento, corrispondeva quasi completamente alla verità. Sospirò pensando alla mole di impegni che lo aspettava. Almeno fino alla prima settimana di Dicembre bisognava dare l'impressione che si stava lavorando all'estradizione. Poi avrebbe lasciato la patata bollente agli eroi dei due mondi. I cugini.

Nessun commento:

Posta un commento