venerdì 29 luglio 2016

La sintesi

per partecipare a una siffatta associazione è sufficiente che il partecipe si metta a disposizione della rete per attuare il disegno terroristico, o che, più semplicemente segnali ad essa i propri progetti criminosi affinché questa li possa rivendicare corriere
Lassad Briki e Muhammad Waqas sarebbero potuti essere dei lupi solitari al fianco dell’Isis per compiere attentati in Italia, in particolare all’aeroporto militare di Ghedi, nel bresciano. corrieredibrescia

Sarebbero potuti essere ma chi ci assicura che lo sarebbero stati ?

Però visto che l'orientamento della norma è quello, a che pro farci un processo o anche una indagine ?
Tant'è che i due hanno praticamente rinunciato a difendersi perchè sapevano di essere già stati condannati.
Conferenza stampa in pompa magna con addirittura postale a favor di telecamera, politici che hanno usato questo caso per affossare l'idea di costruzione delle moschee. Che pare anche logico dal momento che stavano su internet e non frequentavano moschee.
E siamo ancora qua con il generale Parente che ci dice che il pericolo sono sempre lupi solitari e piccoli gruppi.

A questo punto converrebbe smantellare l'antiterrorismo dirottandolo su mobili e digos e dare tutti i finanziamenti a Sgalla (cioè tutti quelli che non prende già) e lasciare le indagini alla postale.
Per beccare quella gente lì su Facebook non servono nemmeno i traduttori, o mediatori culturali come li chiamano loro, che tanto le seconde generazioni parlano meglio i dialetti nordici dell'arabo.
Poi senza stare a perdere tempo per il processo, li si manda via.
In fondo questo sembrerebbe anche l'orientamento delle istituzioni che spedisce la gente che ha fatto la storia dell'antiterrorismo, a scrivere gli articoli sul giornaletto di Messa, visto che quello della polizia ormai è riservato a darkweb e vacanze sicure.
Mi pare pratica come soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento