lunedì 25 luglio 2016

Interpretazioni

I tweet sono ironiche osservazioni su un’applicazione per richiamare l’attenzione, soprattutto dei genitori, su una novità del web potenzialmente pericolosa per i più giovani; ogni altra interpretazione di quanto scritto non è attribuibile al mio pensiero. Non ho mai inteso esprimere alcuna valutazione sulla proposta di legge relativa al c.d. reato di tortura. agenparl

Bella mossa.
Considerando anche il fatto che Ceccaroli non sta a Roma, alla fine la polemica si spegnerà.

Stamattina miss Fuseaux pontificava in tivvù sulla sentenza a carico degli afghani di Bari che ha rovesciato la precedente riportandoli in carcere. Diceva che in questo clima, quei selfie con le armi e fatti in luoghi affollati, devono essere interpretati come una intenzione di passare all'azione.
Che la norma deve essere al passo con i tempi.
Ci sarebbe da obiettare che ci vuole ben più di un momento di panico per emanare una sentenza o elaborare una norma. Ma è un ragionamento troppo fine per la Fusani.

Con la stessa logica il Tweet di Ceccaroli può essere interpretato.
Come ho sempre sostenuto, un profilo social non corrisponde necessariamente al profilo reale.
Non si può fare un profiling senza conoscere soggetto e contesto.
Però ci si può fare una idea.
Chi conosce Ceccaroli sa che è un ottimo elemento però scorrendo i suoi tweet, ci si fa un'idea delle sue posizioni su molte questioni. E quel tweet può essere anche interpretato come un modo ironico di esprimersi sulla legge che verrà o meno.
Se l'orientamento generale in Italia è quello di interpretare le intenzioni delle persone, allora facciamolo su tutto&tutti. Nessuno escluso.
Quindi lo assolviamo con formula dubitativa.

Questa vicenda ha oscurato hackinitaly .
Robe di Luglio.
Passamm appress.
Ma Di Legami gioca a Pokemon?

Nessun commento:

Posta un commento