lunedì 20 giugno 2016

Huge

Quella degli acquisti di biglietti aerei in frode è una importante attività di reinvestimento delle somme ricavate dalle frodi informatiche o dalle campagne di phishing. Infatti, le carte di credito, clonate attraverso attività invasive di hacking e frodi informatiche, vengono utilizzate anche per l'acquisto di biglietti aerei in favore di viaggiatori ignari o criminali in mobilità. Il danno patrimoniale a compagnie aeree, società emittenti di carte di credito ed agenzie di viaggi è enorme.
Roberto Di Legami su Global airport action day

L’esame di maturità è un momento importante nella vita di ciascuno, che rappresenta la fine di unpercorso e prepara a sfide ben più impegnative. Come tutti i momenti di passaggio, è accompagnato da stress e preoccupazione, per cui quello che misento di consigliare ai nostri ragazzi è di non inseguire sulla rete le false notizie relative alla diffusione anticipata delle tracce d’esame. Altrimenti rischierebbero di perdere tempo prezioso e la concentrazione necessaria per affrontare una prova così importante. Roberto Di Legami sugli esami di maturità

Oggi la rete è come i baci Perugina . Pullula di messaggi del direttore.
Che immagino non sia mai andato in vita sua a fare un esame con la cartucciera.
Un uomo troppo perfetto.
Io l'ho fatto, ma non ho avuto il coraggio nemmeno di metterci le mani.
E poi gli argomenti non corrispondevano.

Non si capisce se l'impegno della polizia postale sia teso ad insegnare ai ragazzi che bisogna sempre agire in maniera legale oppure ad evitargli fatiche inutili.
Nel primo caso è scorretto mentire. In questo Paese vanno avanti i furbi.
Per quel che riguarda lo stress, in realtà il tempo passato a cercare tracce non è sprecato.
In ogni caso non si riesce a fare niente di produttivo nell'attesa. Tanto vale scaricare l'adrenalina tra chiacchiere e bufale.

I due gemellini di Den Haag (Rob&Rob) oggi ripropongono il tormentone Global airport action perchè siamo in prossimità del referendum.
Wainwright da settimane instancabile imperversa tra radio e giornali per urlare che l'uscita dall'Europa costerà caro all'Inghilterra in termini di sicurezza.
Si è messo a litigare pure con quello dell'Ukip.
Costerà caro forse a lui, visto che se non molla la poltrona vuol dire che becca uno stipendio da nababbo. Fino ad ora francamente non abbiamo capito a che serva l'Europol. E lui.

Nessun commento:

Posta un commento