martedì 31 maggio 2016

Prima e dopo

Per tutta la mattinata di oggi Sali Berisha e Saimir Tahiri sono andati avanti battibeccando su Facebook a proposito del numero di campi di marjuana presenti in Albania. Berisha postava le foto di intere distese. Tahiri replicava con immagini bucoliche di vallate canapa free e puntando il dito contro immagini riciclate.
Come se non bastasse la guardia di finanza nelle stesse ore ha annunciato la conclusione di una operazione antidroga tra Italia e Albania. Pare che facciano apposta a mettere in difficoltà il commissario Grillo.


I politici non capiscono che l'immediatezza offerta da una piattaforma come internet, non è sintomo di credibilità. Una conferenza stampa assieme a polizia e magistratura, con video e documentazione di carico-scarico della droga sequestrata e distrutta, avrebbe un effetto migliore e abituerebbe la gente ad avere fiducia nelle istituzioni. Sarebbe anche un modo di alzare il livello dello scontro politico e soprattutto di fare da traino all'avanzata culturale del Paese. Non basta mostrare che ci si è disfatti della droga, ma bisogna ribadire che lo si è fatto seguendo norme e procedure che la legge impone. Così si invita la gente a fare lo stesso e soprattutto si sconfiggono l'ignoranza e i commedianti come Berisha.











Foto Saimir Tahiri Facebook, Matteo Renzi Palazzo Chigi

Nessun commento:

Posta un commento