lunedì 18 aprile 2016

Semafori sismici

da Libero 14 Aprile 2016

Bechis è troppo simpatico. Non ce la si può prendere con lui.
Però francamente i dinosauri in naftalina potrebbero scegliersi una difesa migliore.

Nella relazione di servizio non è scritto affatto che l'agente rinunciò al pedinamento per non prendere multe. Manca solo quello.
L'autista evidentemente faceva apposta a passare con il rosso proprio per vedere se erano seguiti. A quel punto il servizio di pedinamento era stato bruciato. Tanto valeva interromperlo.
Inoltre un pedinamento viene effettuato per scopi ben precisi. Il comportamento dei due soggetti in macchina era forse anche in contrasto con le aspettative. Quindi valeva la pena interrompere.
Fu lo stesso Megale a spiegare perchè la "morsa investigativa" venne allentata.
Abu Omar venne allontanato dalla moschea di via Quaranta.
Quando si svolge attività investigativa su un soggetto del genere, l'interesse maggiore è costituito dalla rete di cui fa parte. Venendo a mancare la pedina principale, probabilmente l'interesse investigativo e il modo di procedere cambiarono.

Anni e anni passati a guardare Starsky e Hutch, il maresciallo Rocca, l'ispettore Sarti, Miami Vice etc.etc. Mi manca solo la lettera di presentazione di don Verzè e a quest'ora starei a dare lezioni ai servizi. Magari il prossimo anno nella sede mega-galattica dell'Esquilino.

Nessun commento:

Posta un commento