lunedì 18 aprile 2016

Irreversibile

L’aver mantenuto contatti con quel numero, per i giudici, è la dimostrazione “dell’irreversibile determinazione di voler dare una svolta terroristica alla propria esistenza”. quicosenza

Dalla faccia non è un genio di sicuro, ma sapeva di essere controllato e non ha eliminato dalla rubrica l'utenza potenzialmente più pericolosa ? E che prove hanno fornito i turchi dell'intenzione di andare a combattere ? Non che ci si possa fidare, ma almeno.
Poi, uno o pensa a fare attentati o ad andare in Siria.
Se prima della telefonata dalla Turchia il ragazzo non era nei radar dell'antiterrorismo come pare di capire, probabilmente aveva semplici contatti. Un pò poco per stabilire con certezza che c'era una intenzione.
Ma non sarà valido anche per questi casi il concetto espresso dalla dottoressa Boccassini a proposito del fatto che magistrati e giudici prima di essere assegnati a sezioni che si occupano di mafia e reati associativi simili devono seguire dei corsi di preparazione ?
Il decreto è di per se molto duro e poco specifico. Se lo si applica anche a seconda di come uno interpreta le intenzioni, galera ed espulsioni a go go.

Nessun commento:

Posta un commento