giovedì 28 aprile 2016

PeppeGov&LambertOne show

E chiudiamo il wazzap terror day con una nota di costume.
L'accoppiata Governale-Giannini in conferenza stampa è stata la dimostrazione della teoria che ogni sistema di sicurezza che si rispetti ha bisogno di un binomio good cop /bad cop.
Quando il generale Governale parla del contesto in cui si sviluppa un'operazione contro il terrorismo internazionale s'infervora. Descrive nel dettaglio i profili dei personaggi, il modo di operare, gli ambienti in cui si muovono. Pare di stare in un romanzo di Dostoevski. Si è quasi commosso nel parlare dei bimbi e del destino che purtroppo li attende.

Lamberto Gi. non lo reggeva più e a un certo punto gli ha gettato un'occhiataccia trattenendo a stento un grugnito. Allora il generale ha attaccato e chiuso con le sinergie. Mancava poco che dicesse che polizia e carabinieri hanno mangiato anche assieme nel corso delle indagini.
El diretor de la oficina antiterorista invece, ha il pallino per lo scenario sociale nel quale matura la vicenda criminale. Una nota di umanità. Però alla fine va al sodo e non manca di ricordare quantebbravo il ministero delle interiora e le leggi cheffà. Taratatatatatà.
Comunque ultimamente ha messo su troppo peso. Bisogna che qualcuno lo fermi.
Anzi che lo metta in movimento.
Galzerà faie fa na corsetta 'nbici.

Nessun commento:

Posta un commento