lunedì 14 marzo 2016

M'anfatti

Infine un giorno davanti a Porta Sant'Anna, visto che il loro incarico in Cosea arrivava a scadenza, la signora avrebbe detto a Balda: «abbiamo bisogno di aiuto e solo la mafia può aiutarci».
Il Sole 24 Ore

In effetti il ragionamento è in stile servizi segreti italiani.
E dai che scherzo.

Albè,

parliamo di robe serie.
Mi pare che t'abbiano convocato per dopodomani.


Guarda.
Le questioni sono due. Egitto e Libia.
Per l'Egitto siamo in una botte di ferro che è andato il procuratore capo in persona.
Come dice l'avvocato Naso, Pignatone è rimasto ai tempi della Calabria. Tra Egitto e Calabria non c'è molta differenza. Ci pensa lui. Noi teniamo sempre la linea che non sappiamo niente di quello che succede in giro da quelle parti. D'altra parte l'Aise mica si può occupare sempre di tutto, no?
In Libia sta la questione della valigetta piena di soldi.
Tanto dei due operai che gliene importa a quelli del Copasir ? Poveracci come Lo Porto. Se la sono andati a cercare.
Ecco allora tu gli racconti che è tornato il verme ma non hai avvertito polizia e magistratura perchè volevi stanarlo con un circuito di controspionaggio che hai messo assieme tu in persona.
E' stato lui a mettere i soldi nella valigetta e poi è sparito.
I soldi non li ha visti nessuno. Quindi Stucchi può stare tranquillo e dire alla nazione che i servizi non pagano mai riscatti. Per sicurezza però accertati prima che non ci siano immagini in giro.
Se ti chiedono che succede in Libia tu girati verso Ciccio Ferrara che è quello che legge sempre i giornali e gli fai : esattamente quello che abbiamo mandato a dire sul Corriere.
L'Aise in Libia è alive&kicking. Abbiamo le file di servizi stranieri alla porta dell'ufficio per chiedere informazioni e aiuto. Dovrebbe bastare. Se la signora Villecco fa finta di fare problemi, tu sorridi.
Il fascino della spia di professione colpisce sempre.
Se c'è qualcosa chiamami che ormai sono quasi del mestiere.
Ricordati sempre che ti voglio bene . Questa è la sicurezza partecipata come dicono il cardinal Massolo e Minniti. Io ti partecipo sulle piccolezze che tu non puoi seguire perchè sei impegnato in grandi cose.
Salaam.

Nessun commento:

Posta un commento