martedì 16 febbraio 2016

Convocazioni quaresimali

Albè guarda,

la solita raccomandazione. Andate mangiati che in questi palazzi governativi non si sa mai che vi danno. Poi specie in questo periodo che ce l'hanno tutti con voi, hai visto mai un caffè al polonio che poi ci tocca pure una commissione sul modello litvinenko enquiry e magari rispunta Scaramella che ci dice che era un vostro agente. E anche tu cerca di mangiare poco che tra viaggetti all'estero e cene con il giglio magico hai messo su un pò di chiletti.

Con il caso Regeni in ballo dovrebbero essere sessioni facili facili. Un caso politico come i marò. Mica come quel pezzente di Lo Porto che non gliene importa niente a nessuno. Tu raccontagli quello che hai fatto l'ultima volta che sei stato in Egitto così Tofalo e la Villecco stanno contenti.
Male che vada fai la voce grossa come Brennan . Hai visto come si è messo a strillare quando il senatore gli ha ricordato la spiata sui computer della Feinstein ? Quei computer facevano parte anche del nostro circuito gli ha detto. Voi dell'intelligence siete così. Ve la sistemate come torna comodo.

Senti, visto che a giorni dovrebbe essere pubblicata la relazione annuale. Non so se te l'hanno fatta leggere. Mi raccomando l'impostazione che poi i soliti noti dicono che pare uscita dall'Ambasciata americana e sottoscritta dal Mossad. Noi camerieri degli americani. Ma quando mai ?
E se si potesse allungare la parte sull'eversione di destra che poi dice che i servizi sono fascisti. Ma quando mai ? Magari invece delle solite dieci righe per la destra e cinquanta per la sinistra, allunghiamo e accorciamo a venticinque tutte e due così facciamo pari.

Poi sta la questione De Caprio. Ma è già arrivato ?
Bisogna andarci un pò cauti che di sicuro si porta una gabbia piena di falchi e la foto di Che Guevara.
Passi la croce che facciamo anche contento monsignor Dal Covolo. Ma con garbo gli fai presente che Forte Braschi non è uno zoo anche se visto da fuori pare così. Il guanto alla San Francesco anche quello non è roba da 007. Noi siamo gente fine e vestita bene. Al limite mandalo da me che lo porto da Brioni a Penne. Magari gli prometti una visita alla sua casa famiglia così vi incontrate con il generale Mori. La foto di Che Guevara fagliela mettere poi gliela togli di nascosto.
E' un tipo un pò così. Vuole pazienza. Fagli capire che i servizi si chiamano segreti perchè sono segreti quindi sono preferite le persone di poche parole e non quelle che spifferano le cose ai gruppi di sostenitori su Feisbuk. Mandiamolo in missione in sud america così lui è contento e noi ce lo siamo sdoganato. Che se attacca con i discorsetti sugli indiani i tuoi ragazzi cominciano a fare strani pensieri.

E niente, mi raccomando. Ricordati che ti dico queste cose perchè ti voglio bene.
Qualsiasi cosa hai bisogno chiamami che li sistemo io sti quattro zozzoni che ti vogliono male.
Salutami Arturo e non fate stravizi che avete un'età.
Tvtb cià.

Nessun commento:

Posta un commento