domenica 8 novembre 2015

Vita di un uomo

'
'C'e' di buono che sono tosto per la mia età e ho come l'impressione che con gli anni guadagni in lucidità e voglia di fare come se fossi stato defraudato di qualcosa e volessi rifarmi. O forse perchè, come tutti, ho sprecato parte della mia vita e, grazie agli episodi drammatici che l'hanno attraversata ho avuto la possibilità di ritrovarmi a rimediare in parte ai miei errori''. Nino Mandalà







Scoprii il "personaggio" Mandalà mentre scrivevo della vicenda di Bernardo Provenzano e delle battaglie del figlio. Il suo blog, scritto ovviamente con la consapevolezza di essere tenuto d'occhio da molti, è una raccolta preziosa di pensieri e vita umana.
Si tratta di una persona con una mente brillante decisamente fuori dagli schemi italiani.
Non ne ho seguito le vicende giudiziarie e ormai ho imparato che senza aver letto le carte o seguito i processi, e forse nemmeno allora, in questo Paese è facile costruire mostri.
Spero presto di superare la mia naturale pigrizia nel leggere scritti di itala fattura e di comprare il suo libro. Nel frattempo lo consiglio.



Foto Libreria Macarone Facebook

Nessun commento:

Posta un commento