lunedì 26 ottobre 2015

Scarico

Nel corso della stessa udienza, il difensore di Ozzimo, il penalista Luca Petrucci, ha chiesto e ottenuto l'acquisizione agli atti di una mail che il suo assistito avrebbe scambiato con Salvatore Buzzi..osservatorelaziale

Credo inoltre che Daniele Ozzimo non voglia più saperne della politica e voglia dedicarsi alla famiglia e al lavoro". Il Pd lo ha scaricato? "Non si può essere scaricati da un partito che non esiste più. Io sono stato dirigente nazionale del Pd e il Pd di un tempo non esiste più", ha osservato Petrucci.repubblica roma

Se lo hanno scaricato evidentemente c'erano già due partiti in uno e in epoca non sospetta.
La cerchia di Ozzimo portava voti quindi veniva chiuso un occhio.

Anche se nelle ordinanze viene citata la corrispondenza elettronica, questa pare avere avuto poco peso nelle conclusioni accusatorie. Hanno avuto molto risalto sms e telefonate probabilmente perchè erano maggiormente in linea con le tesi dei pubblici ministeri. Addirittura uno degli indagati inviò verso fine Novembre dello scorso anno due email alla procura di Tivoli per fornire chiarimenti ma nessuno gli rispose.
Nell'era di internet magistrati e investigatori superstar chiamati a risolvere i grandi misteri della capitale sembrano essere rimasti all'epoca della ricotta e cicoria. Un impianto basato su molte teorie e nel quale è stato gettato tra gli altri anche Ozzimo.
Magari se quelli che per anni hanno combattuto il crimine a Roma avessero ricevuto più mezzi, oggi non staremmo ad aspettare un processo show.

Nessun commento:

Posta un commento