lunedì 19 ottobre 2015

Abrrreviato

E abbiamo quasi sdoganato anche questo.
Adesso mi manca la riabilitazione del doppia emme, la promozione di Pisani e un selfie con Alberto dopodichè mi posso ibernare.
Per Rizzi ho in programma l'elezione a presidente della repubblica ma ci vuole un pò di tempo.

Danny OzZ è la prova del nove che mafia capitale non è il processo del secolo e che non ci voleva la premiata ditta Prestipino-Pignatone per scoperchiare il pentolone.
Semplicemente perchè non esiste alcun pentolone ma tutta una serie di errori, sottovalutazioni, superficialità commessi da investigatori, magistrati, prefetti e quant'altro nel corso di decenni.
Non c'era bisogno dell'informativa della prima divisione del Sismi perchè carabinieri e polizia si accorgessero di Carminati. Una pompa di benzina non fa primavera. La fanno il contesto e gli attori negli anni.
Ozzimo si deve essere accorto che qualcosa non tornava ma era un pesce nel fiume e poco c'azzecca con la mafia tantomeno con la corruzione stando almeno all'ordinanza.
Mossa azzeccata quella della difesa che ha rinunciato perfino alla richiesta di attenuazione della misura cautelare che nella fattispecie erano i domiciliari. Con il nuovo rito dell'abbreviato l'imputato ha la possibilità di introdurre una prova previa presentazione della stessa al pubblico ministero.
In un caso come quello di Ozzimo, che è praticamente un eccesso di zelo della procura se così si può definire, potrebbe risultare molto utile.
Nel frattempo gli hanno distrutto la vita ma va bene così.
Non sempre le disgrazie vengono per nuocere ma bisogna aspettare mooolto tempo per rendersene conto. Esperienza di vita.

Nessun commento:

Posta un commento