mercoledì 8 aprile 2015

Just for one day (we can be heroes)



E allora tira fuori dal pantano finmeccanica se sei capace.
Forse ti è sfuggito quello che ha detto Moretti in audizione qualche settimana fa.
Che Finmeccanica è come la Grecia.

Tornano alla ribalta come sempre in queste occasioni personaggi di cui non conoscevamo l'esistenza.
Tutti ad esibirsi sui social o anche tramite interviste.
Politicanti, pubblici ministeri, attivisti.

La gente che senza conoscere i fatti vorrebbe introdurre il reato di tortura in virtù di una sentenza della corte europea è anche la stessa che se ne va in giro a pontificare sulle carriere altrui.
Cioè dovremmo rispettare una sentenza che ci viene da un organo in fondo estraneo al nostro sistema ma non le nostre che hanno condannato o assolto e per le quali gli imputati hanno ormai pagato.
De Gennaro, Caldarozzi o anche Mancini hanno pagato il loro debito con la giustizia.
Quindi hanno diritto ad avere le loro opportunità di vita lavorativa e anche a non essere linciati su internet e per strada.

Possiamo discutere del fatto che bisognerebbe sospendere e non promuovere i funzionari sotto indagine o sotto processo (per poi risarcirli in caso di innocenza) o anche che le nostre forze dell'ordine ormai non brillano più per risultati e preparazione.
Che i fallimenti investigativo-giudiziari vanno ben oltre la vergogna della Diaz anche se non hanno risalto sulla stampa internazionale.
Però mettersi a fare i paladini della giustizia per beccare credibilità politica o qualche promozione non è di grande aiuto al sistema Paese.

Nessun commento:

Posta un commento