venerdì 6 marzo 2015

Il loro web

Il web non va demonizzato
rdc bologna

Non bisognerebbe nemmeno farlo sembrare più demone di quello che in realtà è.

Il comandante della polpost dell’emilia romagna è un po’ il simbolo di quella polizia che ha trovato in internet una grande risorsa ed è anche l’emanazione dei vertici romani che ovviamente cercano di trarre maggior beneficio possibile dalla tutela delle rete.
Ieri c’è stata l’inaugurazione dell'ennesimo ufficio a Catania alla presenza del vice-capo della polizia. Se il piano di riassorbimento non ha funzionato, prosegue comunque quello di espansione dei grandi comparti sui quali la polizia delle comunicazioni poggia.
Il progetto il tuo web è in fondo uno di quegli eventi che oltre ad educare i ragazzi serve a garantire la sopravvivenza della specialità o anche il posto al tavolo del ministro quando c’è in visita il direttore dell’fbi.
Geo Ceccaroli oltre ad essere un ottimo oratore è anche abilissimo nel tessere e mantenere rapporti con protagonisti importanti della realtà locale e nazionale per poi sfruttarli quando ve ne è bisogno.
Sono quelli cioè che servono a creare l’indotto necessario a supportare il lavoro della polizia delle comunicazioni e che si muovono solo in base a determinati presupposti : giornalisti, manager di aziende, politici.
Tutto questo apparato funge da motore anche all’attività investigativa della polizia che comunque deve tenere conto del bilancio dello stato.
L’idea di ridurre le spese destinate agli uffici piccoli non è piaciuta appunto a quelli come l'ispettore Bracco che aveva svolto una inchiesta molto importante ad Imperia che però aveva dato parecchio fastidio a Roma.
Da qui il suo disappunto e quello di tanti altri nel vedersi in un certo senso tagliati fuori dalle decisioni .
Una gestione che poco tiene conto del malcontento e di quelli che si pensa siano pesci piccoli e che in fondo tirano la carretta, può alla lunga creare ulteriori problemi più che risolverli.

Nessun commento:

Posta un commento