venerdì 20 marzo 2015

Congiure

“Un periodo così carico di problematiche, acuite anche da frizioni interne, quale quello degli ultimi anni, non lo si era mai riscontrato prima e vederlo ancora protrarsi e aleggiare sulle nostre teste come una spada di Damocle, non mi lascia né tranquillo né indifferente”
ilfatto

Mentre osservavo la bacheca di un generale della folgore in pensione ma nemmeno tanto anziano che era un tripudio di odio contro extracomunitari, musulmani e comunisti, pensavo agli eroi moderni come il generale Mingiardi che invece sembra un campione di umanità e sensibilità.
Così sembra a seguirlo tra media e social.
A questo punto m'è venuto il dubbio che magari anche lui quando è lontano dai riflettori o quando andrà in pensione, dirà peste e corna di tutto e di tutti.
Però non credo. O almeno spero di no.
Il problema dei militari e dei rappresentanti delle forze dell'ordine di un certo livello è che spesso fingono.
Sempre per quella storia che devono onorare la divisa e l'istituzione.
Per quello vengono i dubbi.
Sembrano in bilico tra due mondi.

Toni de marco è quello del falcon dei servizi che portò Renzi ad Albenga.
In linea con il suo giornale trova sempre il modo di dare addosso ai rappresentanti istituzionali.
Epperò è l'unico de il fatto che viene puntualmente insultato dai lettori.
Ci sarà un perchè ?

Il presunto leak della letterina del generale veniva all'indomani della intervista sul corriere del nuovo capo di stato maggiore che si dichiarava pronto ad intervenire in libia al primo cenno di Renzi e non sentiva il bisogno di lamentarsi per carenza di budget.
Una tesoro per un primo ministro.
Viene da chiedersi come mai un generale scriverebbe una lettera aperta ai suoi uomini in un momento critico per la sicurezza mondiale e su questioni che tutti conoscono .
Ma soprattutto perchè un giornalista vuole farci partecipi di qualcosa di cui fondamentalmente non è che importi granchè ?
Per l'Italia esistono solo i marò.




Foto twitter generale Massimo Mingiardi

Nessun commento:

Posta un commento