lunedì 2 febbraio 2015

Sarà contento Clemente. Gameover Horkios .




Quello che non mi spiego è come un piano organico possa cambiare in vari step nel corso dei mesi.
Al di là del risparmio se dal punto di vista operativo chiudere un tot di comparti alla fine è uguale che chiuderne meno, c'era una logica in quel piano ?
Se fossimo in America potremmo tranquillamente rispondere pur non essendo esperti in materia.
Però qui da noi le cose vengono fatte di nascosto quindi quel progetto è stato sottoposto all'attenzione dei soli sindacati e degli operatori di polizia.
Conosciamo solamente la lista dei comparti che sarebbero stati chiusi.
E da gran furbacchioni i vertici della polizia di stato e i comandanti regionali se ne sono rimasti zitti a godersi la scena.
Per loro non sarebbe cambiato nulla in ogni caso.

Guardavo la mappa del lazio e mi pare che Genzano e paesoni simili sono grandi più o meno come Montesilvano che il commissariato non ce l'ha.
A me che sto nelle vicinanze ne tornerebbe utile uno sul chilometro lanciato.

Adesso che la maggior parte dei funzionari della polizia delle comunicazioni (che in teoria lavora in rete e svolge funzioni più tecniche che investigative vere e proprie, per cui non si capisce perchè uno debba andarli a trovare in ufficio) non si deve muovere dal proprio posto, sarebbe lecito aspettarsi tempi più brevi per comunicare gli IP ad altri comparti (una settimana è decisamente troppo per un defacing) e magari che trovassero indipendentemente da Fbi ed Europol, Bogachev e quelli che costruiscono le varianti del Cryptolocker più che dare consigli a mò di rivista di IT .
Non si è ancora effettivamente compreso se l'antivirus lo blocca o meno.
Per adesso ricevo solo proposte di incontri sentimentali senza allegati.
E' talmente inusuale per me, che a occhi chiusi so già che sono fake.

Nessun commento:

Posta un commento