domenica 1 febbraio 2015

L'ululato del Bracco

I numeri farlocchi che forniscono per giustificare il ripetersi della “gita”: sul sito Polizia di Stato si dichiarano 150.000 ragazzi in 39 città (la stampa parla anche di 500.000!) ovvero, mediamente 3.846 ragazzi al giorno, a Terni e a Rimini ad esempio, ne sono saliti meno di 300(e non ne sarebbero potuti entrare di più nel poco tempo a disposizione) con zero genitori e i soli insegnanti che accompagnavano le scolaresche che non sono parsi neanche tanto contenti dell’organizzazione.
E’ penoso vedere questo camion piazzarsi proprio nelle piazze di quelle città dove l’Amministrazione intende chiudere gli unici punti di riferimento reali per i cittadini ( gli uffici di Polizia Postale).
Uffici che per anni hanno svolto un prezioso lavoro di prevenzione formando realmente centinaia di migliaia di studenti, genitori e insegnanti, prevenendo e reprimendo realmente migliaia di reati informatici come le truffe, lo stalking, il cyberbullismo e che oggi si vedono sostituiti da questa pseudo arlecchinata denominata “una vita da social”
nsp


Attorno alla polizia delle comunicazioni ruotano forti interessi economici e politici.
Alla fine le rivendicazioni dei sindacati o il tornaconto del dirigente locale che tende a proteggere il proprio orticello, sono una piccola goccia nel mare.

Se Ivan Bracco, che mi pare appartenga a questo sindacato e che è andato a Striscia la notizia a spiegare le ragioni del no al riassorbimento, volesse veramente il bene dei cittadini e della specialità, farebbe un discorso a più ampio raggio.

I soldi per una vita da social sono a carico degli sponsor che foraggiano la polizia delle comunicazioni sin dal lontano 2008 quando fecero pressioni assieme ad una parte politica affinchè ci fosse un budget  annuale (per il cnaipic) che ne permettesse la sopravvivenza.
La contropartita ovviamente è il ritorno economico che tutti i partner tecnici della polizia di stato hanno in virtù di quegli accordi.
Una clientela fatta di ragazzini e famigliole porta miliardi a palate.
Ma ci si limita a quello o come bofonchia il funzionario della mia banca che non ha stretto accordi con la polpost "tutti bravi quando si hanno le spalle coperte dallo stato"?

Nessun commento:

Posta un commento