mercoledì 25 febbraio 2015

Inter







"Il C.N.A.I.P.I.C. - dichiara Antonio Apruzzese, direttore del servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni - interviene in favore della sicurezza delle Infrastrutture (istituzionali ed aziendali) connotate sempre più da una criticità intersettoriale per via dei vincoli di interconnessione ed interdipendenza esistenti tra i differenti settori e su una tipologia di minaccia che ha un`origine transnazionale e che potrebbe essere sfruttata anche per scopi di cyber-spionaggio/cyber-terrorismo". L`operazione è l`ulteriore risultato della proficua collaborazione tra Forze di Polizia europee e le partnership pubblico privato".qn

E' una questione di quattrini principalmente.
Ramnit è un malware che dà parecchio fastidio alle aziende coperte da Microsoft e che ha fruttato parecchio in frodi grazie al fatto che varia in continuazione sfuggendo a firewall e antivirus.
Si potrebbe sfruttare questa operazione per portare a casa i due marò piuttosto che per far ripetere ad Alfano che la minaccia corre sul web senza spiegargli che Charlie Hebdo non aveva niente a che fare con internet.

Nessun commento:

Posta un commento